Bermuda Top Trend 2020

La primavera è arrivata e anche se costretti alla quarantena da Coronavirus non possiamo farci trovare impreparate sui best look da sfoggiare a breve nelle nostre passeggiate che, dopo settimane di vita in casa, saranno le occasioni più glamour di sempre. Sfruttiamo questo tempo per esplorare i top trend del 2020 e proiettarci verso le prossime occasioni di shopping per arricchire il nostro guardaroba.

Le passerelle delle collezioni Primavera Estate 2020 sono state palcoscenico di folte schiere di modelle in pantaloni corti, decretando protagonista di stagione un capo che mancava da qualche anno: le bermuda. Prima grande novità per la calda stagione 2020 è, quindi, la tendenza bermuda. La lunghezza varia da metà coscia a sotto il ginocchio e l’utilizzo dei tessuti spazia dal denim deluxe di Chanel alle proposte in suede di Alberta Ferretti.

Le bermuda ridanno vita e modernità al tailleur pantalone, indossati a completo con le giacche blazer sono un perfetto outfit anche fuori dall’office look. Il completo giacca più pantalone perde la sua connotazione classica e si fa più attuale grazie all’uso di tessuti leggeri come cotone e lino per Luisa Spagnoli, e tonalità nuove e delicate come il glicine e il rosa per Max Mara.

Non mancano le varianti Vichy e le declinazioni Safari, altre due tendenze in voga per questa calda stagione che ci attende. In più, il tailleur short è proposto anche per le sera dalle maison più famose come Valentino, che ne realizza una versione in nero con blusa leggerissima in chiffon di seta semi-trasparente, super chic.

Il top trend bermuda si usa anche come single piece nella versione più sportiva, diventano ampi e confortevoli con l’elastico in vita e si integrano perfettamente ai look sporty di Lacoste.

Questi pochi esempi per darvi l’idea di quanto le bermuda diventeranno la nuova ossessione della Primavera Estate 2020 e nessuna di noi deve esserne sprovvista, giochiamo d’anticipo?