Marianna Leggiero

Marianna Leggiero è nata nell’agosto del 1987 a Monopoli, città soleggiata e bellissima a sud-est della Puglia. Circondata dal profumo del mare e dai colori della natura, Marianna si Laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Bari nel 2009 e, subito dopo, si trasferisce a Milano per specializzarsi in Marketing e distribuzione commerciale presso la IULM nel marzo del 2012. Già durante gli studi a Milano collabora all’interno di importanti agenzie che si occupano di distribuzione di marchi di lusso e tra il 2012 e 2013 lavora nelle campagne vendite in showroom per Ermanno Scervino. Dopo questa esperienza, decide di tornare in Puglia e inizia a lavorare nel capoluogo per brand italiani della grande distribuzione come Calzedonia e Ovs, fino al 2018 anno in cui inizia la sua avventura con l’azienda di moda Luisa Spagnoli, fiore all’occhiello del Made in Italy.

L’idea di questo blog nasce dalla sua volontà di condividere le sue competenze, intuizioni e riflessioni con chi ama la moda e vede in essa il più potente mezzo di comunicazione della storia. Un luogo virtuale dove informarsi sulle ultime tendenze, approfondire la vita degli stilisti più famosi, imparare a conoscere i couturier che hanno fatto la storia della moda e cercare di dialogare in maniera nuova e moderna dei concetti e delle professioni figli del tempo. Vogliamo parlare di Dior e di Balenciaga, di Giorgio Armani e di Gianni Versace, di Chiara Ferragni e di Alessandro Michele. Vorremmo che influencer, social, glamour, trend, chic, bon ton, outfit, fashion e shopping avessero un chiaro significato.
La moda è un linguaggio universale, fil rouge della nostra cultura, avanguardia ed espressione di cambiamenti epocali, e in questo blog vogliamo sottolineare il suo valore.